Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Personaggi famosi
Il culto non esige nè isolamento nè solitudine.
Il culto non esige nè isolamento nè solitudine.
Una mosca, signore, può pungere un cavallo maestoso e farlo trasalire, ma quella è soltanto un insetto, e questo, pur sempre un cavallo.
Nessuno ha potuto fermarci… nessuno ci fermerà.
Se fossi invisibile per un’ora. Frequenterei la discoteca più trasgressiva di Milano, il plastic. Senza paura di venir forgrafato con i cellulari: mi capita appena metto il piede fuori casa.
Tra lo stato e la grande industria c’è un rapporto analogo a quello che esiste fra le banche e le grandi industrie, praticamente le seconde sono le vere padrone delle prime.
L’adulazione va bene, se non aspiri.
Troisi, a Taormina, ritirando premi per la categoria “Miglior esordiente”: … i ladri già sò venuti a casa mia e s’hanno pigliate tutte’e premi precedenti… mo hanno visto chisti altri tre e loro, tutte cuntente, hanno ditto: “date’e premi a Troisi… che nuje già sapimmo addò sta’e casa”. Io vulevo mannà ccà direttamente a lloro’a se he piglià’…(trad. I ladri sono già venuti a casa mia ed hanno rubato tutti i premi precedenti… Ora stanno vedendo questi altri tre e sono tutti contenti; stanno già dicendo: “date i premi a Troisi… che noi già sappiamo dove abita”. Io avrei voluto mandare direttamente loro qui a ritirarli…)