Albert Einstein – Personaggi famosi
Il razzismo é una strana malattia che colpisce i bianchi ma fa fuori i neri.
Il razzismo é una strana malattia che colpisce i bianchi ma fa fuori i neri.
A volte il guerriero della luce si comporta come l’acqua e fluisce tra gli ostacoli che incontra. In certi momenti, resistere significa essere distrutto. Allora egli si adatta alle circostanze. Accetta, senza lagnarsi, che le pietre del cammino traccino la sua rotta attraverso le montagne. In questo consiste la forza dell’acqua: non potrà mai essere spezzata da un martello, o ferita da un coltello. La più potente spada del mondo non potrà mai lasciare alcuna cicatrice sulla sua superficie. L’acqua di un fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo: il mare. Fragile alla sorgente, a poco a poco acquista la forza dagli altri fiumi che incontra. E, a partire da un certo momento, il suo potere è totale.
Un tempo i monarchi governavano per diritto divino, oggi governano per diritto televisivo.
Quando sei diverso da tutti gli altri, pensare ti aiuta ad essere creativo…… Ma forse il mio punto di vista è troppo romantico.
Gli autori più originali non lo sono perché promuovono ciò che è nuovo, ma perché mettono ciò che hanno da dire in un modo tale che sembri che non sia mai stato detto prima.
Per sedurre sfodera un cocktail di simpatia.
Tutti gli intellettuali dovrebbero impegnarsi per il progresso sociale dell’intera umanità e non solo per il loro privato e meschino interesse.