Charles De Gaulle – Personaggi famosi
Niente rafforza l’autorità quanto il silenzio.
Niente rafforza l’autorità quanto il silenzio.
L’immaginazione è una vera avventura. Guardati dall’annotarla troppo presto perchè la rendi quadrata e poco adattabile al tuo quadro, deve restare fluida come la vita stessa che è e diviene.
La famiglia è cambiata negli anni. Se penso a mia madre mi pare di parlare di qualcuno che veniva dalla luna. Non ricordo di averla mai vista uscire a cena o andare a teatro. Non parliamo di andare a fare shopping. Stava sempre in casa, a badare al marito, ai suoi tre figli; per noi ha dato tutto, tutto. Certo: i tempi sono cambiati, non possiamo fare paragoni. Ma se certe madri d’oggi, invece di andarsene in palestra con le amiche, stessero un po’ più col marito e figli, la loro famiglia non vacillerebbe tanto.
La donna non è niente più che alcune parole scritte da un ragazzino in un cesso pubblico.
A tre anni desideravo diventare attore. A sette il Demonio. A nove Dio. Da allora in poi, le mie ambizioni si sono talmente evolute che traggo soddisfazione solo dalla consapevolezza di essere costantemente me stesso.
Ho preso tanti pugni nella mia vita, veramente tanti… ma lo rifarei perché tutti i pugni che ho preso sono serviti a far studiare i miei figli.
Un tempo per diventare un’attrice ci voleva molta buona stoffa; oggigiorno ne basta pochissima.