Luna Del Grande – Frasi d’Amore
Se l’amore ti rende ragionevole, non è amore ma una semplice infatuazione. L’amore, quello vero, è fatto di tanti “vado avanti”.
Se l’amore ti rende ragionevole, non è amore ma una semplice infatuazione. L’amore, quello vero, è fatto di tanti “vado avanti”.
In amore, trovare le parole giuste, è un po’ come mettere confini all’infinito.
Quanti problemi, quante sofferenze, quanti dolori si potrebbero evitare se solo fossimo convinti di una cosa tanto semplice quanto importante. Che le persone non sono oggetti: anche se le amiamo e veniamo corrisposti non le “possediamo”, mai. Mai! E dobbiamo accettare il fatto che in qualsiasi momento possono decidere di fare altre scelte. Che noi, pur soffrendo, dobbiamo sempre rispettare. Perché ogni persona è sempre libera e non può essere posseduta da nessuno, mai! Meno che mai quando si ama.
Ho scritto di te. Ho scritto per te. Ho scritto scemenze. Cose insensate. Di noi. Ho scritto tutto, tranne quello che avrei voluto dire.
Chiedilo ancora, e non appena l’avrai chiesto, questa mia stessa mano, che per amor tuo…
Sei unica e imperfetta con i tuoi pregi e i tuoi difetti, ma solo questi ultimi sono la tua vera unicità e quello che varrà la pena amare veramente per qualcuno. La perfezione non esiste e, anche se fosse, sarebbe dannatamente monotona.
Solo ciò che amiamo rimane bello in eterno, ciò che desideriamo nel tempo perde la sua bellezza, appassisce come un fiore quando non ci se ne prende più cura.L’amore è una cura costante e attenta, è come un fiore, alle volte ha bisogno di acqua, altre di luce, altre ancora di ombra, solo dandogli ciò di cui necessità il momento il suo splendore rimarrà inalterato.