Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Sentire è il verbo delle emozioni, ma solo proteggere è una congiunzione universale, protegge solo chi nel cuore ode l’amore.
Sentire è il verbo delle emozioni, ma solo proteggere è una congiunzione universale, protegge solo chi nel cuore ode l’amore.
Ciò che si fa per amore va oltre il bene e il male.
Immergendomi nello sguardo di una donna, ho scoperto che posso leggere le pagine più belle…
Le stelle illuminano l’universo; i cuori la vita.
Ho capito che amare è bello, che essere amato è altrettanto bello, ma quando il sentimento si prova in due è qualcosa di unico. Ho capito che forse sono in grado di amare, ma se dall’altra parte. Ho capito che amare è tutto. Ho capito che c’è tanto bisogno d’amore: manca questo, manca tutto. Ho capito che viviamo male perché abbiamo paura d’amare. Ho capito che forse per questo, e solo per questo, verremo giudicati: per la capacità d’amare.
Sembra far parte della natura stessa dell’amante la convinzione di essere più forte dell’oggetto del…
C’è chi ama e soffre e chi odia ed è felice, c’è chi ripercorre la strada del passato e chi, sbagliando strada si crea il futuro, c’è chi guarda il cielo speranzoso e chi l’orizzonte deciso, c’è chi finge di amarti e chi per amarti darebbe la vita, c’è chi passa la vita a cercare l’amore e chi invece l’amore lo trova per caso, c’è chi non può godersi la vita chi invece la butta via senza motivo.