Antonio Dimasi – Progresso
Non osanniamo il futuro fino a quando non è presente.
Non osanniamo il futuro fino a quando non è presente.
Il futuro è il prolungamento della nostra memoria.Solo con la memoria del passato possiamo andare verso un futuro non gestito dal caso.
Molti conservatori soffrono di agorafobia, temono le menti aperte.
La saggezza è la collezione di tante esperienze fatte nella vita, grazie alle quali una persona è cosciente di quello che fa.
Si è e si rimane schiavi fino a quando non si è appresa l’arte del pensare.
Più passa il tempo e meno tempo hai a disposizione per capire che non avrai mai tempo abbastanza.
Nulla è impossibile, solamente i limiti del nostro spirito definiscono certe cose come inconcepibili. Spesso è necessario risolvere molte equazioni prima di accettare un nuovo ragionamento. È una questione di tempo e di limiti del nostro cervello. Trapiantare un cuore, far volare un aereo di trecentocinquanta tonnellate, camminare sulla luna ha richiesto molto lavoro, ma soprattutto molta immaginazione. E quando i nostri grandi sapienti affermano che è impossibile trapiantare un cervello, viaggiare alla velocità della luce, clonare un essere umano, io mi dico che non hanno capito niente dei loro limiti, quelli di considerare che tutto è possibile, ed è solo una questione di tempo, il tempo di comprendere in che modo sia possibile.