Simone Weil – Progresso
Niente può avere come destinazione qualcosa di diverso dalla sua origine. L’idea opposta, l’idea del progresso, é veleno.
Niente può avere come destinazione qualcosa di diverso dalla sua origine. L’idea opposta, l’idea del progresso, é veleno.
Molti conservatori soffrono di agorafobia, temono le menti aperte.
Il progresso, la più ingegnosa e più crudele tortura dell’umanità.
Il miglioramento dal punto di vista umano e sociale e l’apprendimento di valori sempre più rivolti al bene della comunità dovrebbero andare di pari passo con l’innovazione tecnologica.
Non sono uno di quei ragazzi la cui vita fa perno intorno ai telefoni cellulari.Non appartengo alla categoria di persone con le quali è possibile instaurare un rapporto soltanto tramite sms.Continuo a preferire il calore umano, il dialogo diretto, il linguaggio del corpo, la spontaneità di un silenzio alle relazioni telematiche ed artefatte.Chi vuol comunicare realmente con me, può trovare del tempo per vivermi di presenza.
Pensare? Perché pensare! Abbiamo i computer che lo fanno per noi.
L’Illuminismo con la relativa rivoluzione francese affermava: libertà, uguaglianza, fraternità. Il Post-Modernismo afferma: individualismo, protagonismo, egocentrismo.