Roberto Gervaso – Religione
Anche se Dio non esistesse avrebbe il suo gregge.
Anche se Dio non esistesse avrebbe il suo gregge.
Mi sto sforzando di vedere Dio attraverso il servizio dell’umanità, perché so che Dio non è né in cielo, né sottoterra, ma in ognuno di noi.
Chiudere la bocca e parlare col cuore, è il linguaggio prediletto da Dio!
Niente festoni, niente albero né regali, niente presepe né altro; solamente la messa e una preghiera sincera che silenziosamente grida dal mio cuore al cielo. Il Natale lo vivo nell’intimità della mia fede in Gesù Cristo ogni giorno della mia vita.
Il fatto che Maria Maddalena fosse una prostituta non trova riscontri storici o religiosi oggettivi fin dalle origini del cristianesimo; in Giovanni 8,1-11, dove si può leggere l’episodio della lapidazione dell’adultera, il nome della donna non viene assolutamente menzionato.
Dio ha creato l’uomoL’uomo ha inventato la chiesaLa chiesa ha inventato Dio perché non sapeva spiegarsi molti fattiLa chiesa ha inventato il Diavolo perché non sapeva spiegarsi molti fattiI quali fatti a oggi giorno potrebbero essere semplicemente spiegatiCon la scienza.
In pochi sanno che non c’è desiderio più grande, nel cuore di un ateo, dello scoprire che Dio esista; così come per il nichilista non c’è desiderio più grande dello scoprire che la vita abbia un significato. Purtroppo, sono entrambi destinati alla delusione.