Antonio Curnetta – Ricchezza & Povertà
Non è ricco colui che ha, è ricco colui che è.
Non è ricco colui che ha, è ricco colui che è.
Puoi pure sposare un Paperone, ma se sei povera d’intelletto povera rimani.
Sarà una bella giornata, perché ho deciso che lo sia. Ed è una decisione della quale non mi pento mai, comunque vadano le cose.
Capita che ci si innamori di una persona che poi si rivela sbagliata. Ma capita…
La primavera più bella accade dentro, ogni qualvolta ci si innamora. L’amore è quel sole capace di scatenare la fioritura dell’anima.
Regalati tempo per prenderti cura di te, per fare le cose che ami, per stare con le persone che ami. Regalati tempo per stare da solo ad ascoltare il silenzio, per godere della bellezza della natura, per perderti nei paesaggi della tua anima. Regalati tempo per giocare, tempo per amare, tempo per sognare, tempo per vivere. E non dimenticare mai che non c’è persona più ricca di chi ha tempo.
Bambini tutti zitti… shhhh!C’era una volta in un luogo e in un tempo ormai lontano un vagabondo che aveva deciso di rendere la sua vita una favola… bambini… shhhh… ascoltate!Quell’uomo capì che per riuscirci c’era solo un modo, catturare tutte le emozioni e la felicità di momenti felici vissuti con le persone che amava. Grande fu la sua ricchezza. Bambini sappiate che i momenti non tornano più, ma la ricchezza è ad un passo dal cuore, lì dove i sogni regnano e tutto è una favola. E ora dormite miei bambini, non agitatevi, pensate a questo vagabondo, chissà, magari lo incontrerete e anche voi un giorno capirete e sarete come lui. Proprio lì ad un passo dal cuore, perché tutto quello che è importante per voi lo avrete sempre lì, nel caldo dell’anima.