Walter Di Gemma – Ricchezza & Povertà
Dove c’è molto denaro non ci può essere sincerità.
Dove c’è molto denaro non ci può essere sincerità.
Esistono persone disposte a trascurare e a perdere la persona che dicono di amare piuttosto che abbandonare il loro egoismo, di cui sono davvero innamorate!
Se quest’estate andremo al maresolo soldi e tanto amoree vivremmo nel terroreche ci rubino l’argenteriaè più prosa che poesia.
Ci sono vecchie foto che riguardiamo con gioia, ci sembra di rivivere ogni cosa, osserviamo i nostri volti così “diversi”, a volte non esteticamente, ma nella sostanza che solo noi percepiamo, e ci riconosciamo con altre sensazioni, altri gusti. Di alcuni vissuti avvertiamo nuovamente stati d’animo e profumi, ricordiamo ogni particolare, di come stavamo in quel preciso momento, prima dello scatto. Ci sentiamo sia vicini che lontani, in uno strano effetto spazio-tempo. Poi ci sono altre foto, quelle che scorriamo veloci, che vorremmo avere già buttato, che quasi ci infastidiscono, che ci imbarazzano per come eravamo, con le nostre sofferenze e le nostre ingenuità, di cui sentiamo ancora un disagio misto a vergogna, immagini rovinate da quegli attimi che vorremmo dimenticare, da storie che non ci appartengono più, come vecchie fotografie di cui ci è rimasto soltanto il negativo.
Ci sono quelli che per farti finalmente capire la loro palese superiorità morale ed intellettuale, usano una tecnica argutissima; ti mostrano il dito medio.
La cosa più stupida è lasciarsi fottere dalla gentilezza di certe persone che usano la…
Siamo pronti a prendere le difese del debole, ma ci costa fatica aiutare il bisognoso.