Roberto Giusti – Ricordi
Ti tormenti per ciò che era e per ciò che non sarà mai più.
Ti tormenti per ciò che era e per ciò che non sarà mai più.
Trovare l’equilibrio mentale è difficile, ma ancor più complicato è poi mantenerlo.
Anche il sole affida le sue radici all’oscurità.
La solitudine è dura, ma se l’accettiamo e riusciamo a essere felici stando con noi stessi raggiungiamo un livello di soddisfazione e pace impagabile.
A volte non cerchiamo qualcuno, ma i momenti vissuti insieme e una persona che in realtà non esiste più, perché è cambiata per sempre.
A lei piaceva sognare, i sogni non si pagano, non deludono, sono sempre belli, li puoi essere ciò che vuoi e stare con la persona che ami. La realtà invece era ben diversa, li c’era sempre un motivo per cui piangere, mai qualcosa o qualcuno per cui sorridere.
Se ti evoco nei miei ricordi, non provo nulla, neanche rabbia perché è un sentimento. Sol una parola, grazie perché ora gli occhi si son aperti so la vita come è fatta, nulla è certo, tutto svanisce, tutto cambia e tutto è falso.Solo il ricordo va avanti ed è quello che ti rende forte, mille parle si diranno, mille promesse si son fatte, ma le parole son fiato, e con il vento volan via per poi scomparire. I ricordi no, quelli rimangono nessuna tempesta li porta via, solo un ricordo che non si ripeterà.