Antonio Cuomo – Frasi Sagge
L’assenza è il vuoto di una presenza ormai lontana.
L’assenza è il vuoto di una presenza ormai lontana.
I sogni spesso confezionano belle fregature.
Le cose non sono tanto dolorose o difficili di per se stesse: è la nostra debolezza e la nostra viltà che le rendono tali.
Come la natura riesce a trovare, in condizioni al limite dell’impossibile, il modo per rigenerarsi, per far nascere un fiore nel deserto, così un animo stracciato e un cuore piagato, ai limiti della dignità, trovano la forza di ricucire gli strappi e lenire le piaghe e cicatrizzarle per far nascere nuove emozioni.
Molte persone le incontri per pura sfiga, altre non per puro caso, anzi, tutt’altro, sotto sotto c’è un sottile e impalpabile legame.
Vorrei che tu maturassi su alcuni aspetti del tuo carattere, ma non perché io sia migliore o più donna di te, ma perché gli anni mi hanno insegnato che il ragionare, il vedere il meglio nel peggio ed il riuscire a gestire qualsiasi situazione, alle volte è più producente che attuare l’esatto contrario.
Incomincia da te, incomincia dal tuo essere. Comincia a pensare cosa veramente vuoi per te. Quale tipologia di persone vorresti vicino a te. Con chi vuoi proseguire il tuo cammino. In base a questo comincia a valutare chi devi lasciare dietro, non accompagnarti di presenze incerte, finte e poco affidabili. Sappi scegliere è giusto farlo per te stesso!