Luna Danzatrice Del Ventre – Frasi Sagge
Perdonare può essere un’azione intelligente, ma perdonare troppe volte è sicuramente da stupidi.
Perdonare può essere un’azione intelligente, ma perdonare troppe volte è sicuramente da stupidi.
Ho deciso che niente vale me stessa. Nessuno conta quanto me stessa. Ho imparato che è bene far scivolare certe frasi, certe parole non perché siamo insensibili di fronte ad esse, ma perché a seconda da quale bocca escono non possono che essere “niente”! Si impara a crescere e la maggior parte delle volte lo si fa proprio con le lacrime, con il dolore e in compagnia delle più grandi delusioni. Si matura, riuscendo ad assorbirle, a trarre da loro il meglio di ciò che possono lasciarci. Quel meglio si chiama “esperienza” e credetemi è preziosa.
Ci sono attese che sono come i fiori: quando sbocciano profumano di speranza, quando si compiono sono come i boccioli appassiti.
A volte per paura di fallire ci perdiamo le migliori opportunità.
Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce gli schiaffi presi, il male subìto e ciò che ingiustamente ci è stato tolto. Toglie la voglia di capire, la voglia di aspettare e la voglia di perdonare coloro che per troppo tempo hanno perseverato negli errori.
Per quanto esistano persone più istruite di altre, non esiste nessuno che sappia tutto ciò che sa un’altra persona. Ognuno impara qualcosa che non tutti sanno.
Gli ignoranti esistono solo perché c’è che li crede tali.