Giacomo Mussati – Frasi Sagge
Sicuramente, non c’è ignorante più ignorante di una persona che non sa di essere ignorante.
Sicuramente, non c’è ignorante più ignorante di una persona che non sa di essere ignorante.
Non si può capire certe cose, si può solo sperare di non arrivare mai a capire certe cose.
Gli stupidi sono sempre pieni di consigli perché si credono intelligenti, e il loro passatempo preferito è criticare, specialmente le cose che non riescono a capire.
Se dai importanza a tutto quello che la gente pensa e dice non vivrai più! Le persone parleranno sempre, qualsiasi cosa tu faccia, quindi non smettere di camminare per paura di inciampare sulle pietre lanciate, ma raccogli quelle pietre e mettile da parte e continua il tuo cammino. Con quelle pietre domani costruirai la tua nuova strada.
Niente è più perfetto dell’imperfezione.
L’illusione suprema dell’uomo è la sua convinzione di poter fare.Tutti pensano di poter fare, ma nessuno fa niente.Tutto accade.
Gli uomini attribuiscono troppo peso alle emozioni, confondendole con i sentimenti.Le emozioni servono a ricordarti in ogni momento il colore dei tuoi pensieri, ma hanno una natura violenta e breve.Per questo ti lasciano sempre insoddisfatto, alimentando rimpianti e nostalgie.I sentimenti invece sono un mare profondo e stabile, che evapora solo quando diventa stagnante.