Giacomo Mussati – Frasi Sagge
Penso che sia di gran lunga superiore un piccolo uomo con l’intelletto, rispetto ad un grande uomo con la forza.
Penso che sia di gran lunga superiore un piccolo uomo con l’intelletto, rispetto ad un grande uomo con la forza.
Chi ti copia ti ammira e in fondo nella sua mente banale non vorrebbe altro che essere originale come te.
Il tuo modo di giudicare stupidi coloro che conoscono il valore dei sacrifici, è quanto di più immaturo tu possa fare. Prova a giudicare il loro essere pienamente uomini, nella scelta di non vivere fuggendo da sé stessi. E ricorda che spesso quelli che tu ami definire stupidi, sono gli stessi che ti hanno permesso di vivere senza sacrifici.
Innamorati di te ogni giorno, ogni momento. Innamorati dei tuoi traguardi, di quelle piccole cose che hai saputo conquistare. Innamorati di chi ha saputo strapparti un sorriso nei momenti peggiori. Di chi ha saputo asciugare una lacrima scesa senza che tu abbia saputo fermarla. Innamorati della vita, dei suoi colori. Innamorati di tutte quelle pazze cose che comporta. Emozionati, trema e vivi con il cuore, perché quando di fronte a qualcuno senti svanire le tue paure e le tue certezze contemporaneamente è meraviglioso. Innamorati, innamoratevi.
Alla domanda:- Dove sei stato tutto questo tempo?Egli rispose:- Ad aspettare te.
Non ascoltare ciò che ti dice la tua mente. Ascolta il tuo cuore, e trai il maggior beneficio da esso.
Io non dimentico né chi sono né da dove vengo. Sono come una radice forte, difficile da estrarre dalla terra dei miei valori, essi sono ancorati alla vita di chi c’è stato, c’è e ci sarà.