Giorgio De Luca – Frasi Sagge
L’umiltà è l’ingrediente naturale per una sana dose di equilibrio.
L’umiltà è l’ingrediente naturale per una sana dose di equilibrio.
Le certezze vere sono solo quelle che in sé hanno qualcosa del dubbio: la passione. Alcune certezze sono solo apparenti e ci uccidono lentamente le emozioni. Sta a noi distinguere quelle vere dall’abitudine.
Non c’è un terreno fertile se non si ara. Non c’è una casa se non si costruisce e non c’è un amore senza un sacrificio. Ecco cosa significa stendere chilometri di parole. Davanti a un pc sei soltanto l’imbecille di turno ma quando prendi le redini della tastiera e apri il tuo file allora senti il colpo del lampo che accende e sincronizza i bit della passione tra tecnologia e umano. Scrivere diventa progresso e tu sembri qualcosa in più di qualche osso che fa da prigione a un branco di neuroni inabissati nella materia grigia.
L’amore è come una lampadina: se si interrompe il contatto si resta al buio…
Per quanto riguarda la deduzione degli effetti dalle cause si presenta spesso una difficoltà insormontabile: non si conoscono affatto le vere cause.
Il vetro rovente ha esattamente lo stesso aspetto del vetro freddo.
Ad ogni problema che si crea dentro di noi c’è la sua rispettiva soluzione, basta “unire con frecce” ogni problema alla soluzione più adatta.