Domenica Borghese – Frasi Sagge
Chi ti vuole bene lo dimostra coi fatti, non pronuncia parole; chi vuole il tuo bene ti sorride con gli occhi, non con le labbra.
Chi ti vuole bene lo dimostra coi fatti, non pronuncia parole; chi vuole il tuo bene ti sorride con gli occhi, non con le labbra.
Se il parlare a “vanvera” fosse a pagamento molti saprebbero come tacere giusto per risparmiare, altri invece prenderebbero un mutuo.
Non remare dove gli altri remano perché essi ti trascineranno nell’oscurità, spegnendo le luci della tua anima.Rema sempre verso la meta del cuore, senza mai voltarti indietro scoprirai la vera e smisurata grandezza della tua anima.
Ci sono persone che fanno parte di un emisfero a parte. Ci sono quelle vere, decise e coerenti. E ci sono quelle codarde, meschine e finte. È bello nella vita incontrarle entrambe. È utile e costruttivo per se stessi. Ma soprattutto se arriverai un giorno a guardarti dietro e ti renderai conto che hai saputo trarre il meglio da quelle vere e non hai permesso alle altre di cambiarti potrai dire di aver vinto.
Ci sono sentimenti che hanno bisogno di riservatezza, quel pudore particolare che li protegge, e permette di conservare nel tempo la loro particolare bellezza.
Non puoi costruirti un futuro se prima non hai fatto i conti con il passato e soprattutto non hai fatto virtù degli errori del passato.
Non ha senso voltare pagina se poi non sposti il segnalibro.