Orazio Andrea Santagati – Frasi Sagge
Non esiste una strada che, oltrepassando un limite, non ti mostri come cambiare direzione.
Non esiste una strada che, oltrepassando un limite, non ti mostri come cambiare direzione.
La vita non è prendersi sul serio ma vivere sul serio senza lasciare istanti vuoti.
Non si può catturare ciò che sfugge. Puoi solo aspettare, prima o poi quel che è tuo ti catturerà.
Quando qualcuno non ci piace va lasciato alla sua vita. Ricordatevi che quella persona è “sbagliata” per il vostro punto di vista, ma non per il mondo intero! Ricordatevi che non siamo tutti uguali e ciò che per voi è merda per altri può valere oro! Ricordatevi che il vostro “zero” per qualcuno può essere un milione di euro! Ricordatevi di vivere la vostra di vita e imparate a farvi i cazzi vostri su quella degli altri!
Impara: Se il vento della vita ti soffia contro non puoi fermarti, nasconderti e metterti al riparo per non attraversarlo. Impara: Se i giudizi, le critiche, le offese arrivano senza senso e fondamenta, non puoi fermarti a piangere e a credere che non vali niente. Impara che le tempeste, i forti venti vanno affrontati, anche se corri il rischio di arrivare con vestiti strappati, viso graffiato e anima a pezzi. Impara che le offese e i giudizi spesso sono gratuiti e che tu ti conosci meglio di chiunque altro. Impara che vivere non è solo proseguire ma a volte anche lasciare dietro per andare oltre!
Saggio colui che riconosce i propri errorie ritorna indietro sui suoi passiper rifare nuovamente la stessa strada…
È nelle sfumature di un’alba e nella bellezza di un tramonto che capirai la vita. Tutto si muove attorno, ma in fondo nulla cambia davvero, qualunque cosa accada ci sarà sempre qualcosa per cui “vale la pena”.