Andrea De Candia – Frasi Sagge
Sta tutto nello scegliere tra una grande piccolezza e una piccola grandezza.
Sta tutto nello scegliere tra una grande piccolezza e una piccola grandezza.
La vita non è che un susseguirsi di scelte, finché non raggiungiamo lo stato in cui non ne dobbiamo fare più alcuna. Il che si verifica quando diventa ovvia la cosa giusta da pensare, da dire e da fare. Nel frattempo abbiamo bisogno di saper ascoltare la nostra saggezza intuitiva per prendere le giuste decisioni. Perché non riusciamo a sentire la nostra guida interiore? Potrebbe essere perché c’è troppo rumore dentro di noi, troppi pensieri, troppi sentimenti e non abbastanza pace interiore?
Non è dato né dal tempo tantomeno dalla location. Il piacere di vivere con le persone con cui stai e vuoi davvero bene, senza se senza ma e senza dover riceve qualcosa in cambio. A differenza di chi, come un falco, dalla vetta ti osserva e non aspetta altro che il momento giusto per sferrare l’attacco Trascorrere il tempo con le persone che ami realmente a cui tieni non dev’essere il diversivo per trascorrere una delle tue inutili giornate ed appagare le sensazioni di vuoto che la tua vita ti presenta! Abbandona le tue maschere e vivi la vita senza dover dimostrare per forza agli altri quello che non sei. Vivi.
Tra il possibile e l’impossibile c’è il probabile, ma quando il probabile è accarezzato dall’impossibile avviene il miracolo.
Per insegnare la virtù bisogna riconoscere prima, quando una persona che di solito fa del male sta facendo una cosa buona.
Ritornando sui propri passi si rischia di inciampare dove è accaduto la volta precedente.
Nella vita, occorre essere bravi, ma se non hai la fortuna dalla tua, anche l’acqua diventa aceto.