Domenica Borghese – Frasi Sagge
La diffidenza è la mia arma di prudenza.
La diffidenza è la mia arma di prudenza.
Dopo aver seminato tanto ci si aspetta un gratificante raccolto. E invece sembra che più si semina e più non si raccoglie…
Siamo spesso così presi dal “troppo” per capire la grande importanza del “poco”!
Intelligente: viene da “intus” più “legere”: “leggere dentro”. La persona intelligente è quella che sa guardare dentro le cose, dentro le persone, dentro i fatti. Non è questione di fare tante esperienze, ma di saper cogliere il succo di quelle che si fanno.
I tuoi ricordi ti legheranno al palo del tuo passato e gocce di benzina cadranno dai tuoi occhi per alimentare le fiamme delle tue sofferenze e del tuo rogo. Il tuo grido si diffonderà nel aria come fumo che finirà per soffocarti, la gente rimarrà inerme senza alcun potere di soccorrerti. Come possono spezzare le corde che tu stesso stai stringendo intorno al tuo busto, come potranno avvicinarsi a te e capire cosa accade davvero se sei avvolte nelle tue stesse fiamme e vedere oltre quel muro di fumo che te stai erigendo?
Meglio tristemente solo che tristemente accompagnato.
Quanto ti trovi una porta chiusa devi far altro che trovarne un altra già aperta, perché perderesti solo tempo a cercare la chiave. È inutile”