Claudia Marangoni – Frasi Sagge
Credo che sia più difficile chiedere scusa a se stessi che chiederlo agli altri.
Credo che sia più difficile chiedere scusa a se stessi che chiederlo agli altri.
Le situazioni facili danno sì vantaggi momentanei, ma solo chi aspira a mete superiori costruisce una salda personalità.
Gli amici non ti tradiscono e tantomeno ti feriscono. Suono beffardo ma a questo mondo gli amici veri non esistono, forse sono solo compagni del momento. Fanno un tratto di strada con te e poi li perdi.Ti volti indietro e non li vedi più se ne sono andativia lontano. Ma chi nella vita ne trova uno… anche uno solo: sa che per la vita ha trovato un tesoro.
Io solo conosco quello che ho “dentro” e nessuno mai… deve permettersi di giudicarlo!
Un osservatore seduto sul marciapiede di una strada volge lo sguardo davanti a sé e senza particolare curiosità incorpora le immagini alla portata dello sguardo. Un poeta, uno scrittore, un pittore fanno la medesima cosa, con la sola variante del posto di osservazione, che anziché il ciglio della strada è la terrazza del palazzo più alto.
L’ammirazione è invidia allo stato embrionale.
Ti ritroverò, lo so. Sì, mi capiterai tra le mani. Sarai lì, in quelle soffitte piene di ragnatele di ricordi, impolverate. Brillerai tra le tante luci spente, tra le tante ombre dei pensieri. E lì ti riconoscerò. Riassaporerò la tua dolcezza e solamente allora il cuore capirà di aver ritrovato pace.