Alex Pramix – Frasi Sagge
Potrebbe diventare un grande limite l’incapacità di superare quei limiti che noi stessi inconsciamente ci siamo imposti.
Potrebbe diventare un grande limite l’incapacità di superare quei limiti che noi stessi inconsciamente ci siamo imposti.
Gli spiriti meschini sono soggiogati dalla sfortuna, ma gli animi forti s’innalzano sopra di essa.
Ci affezioniamo alle cose sbagliate concedendoci pienamente, allontanandoci dalle cose giuste che ci avrebbero resi felici! Perché la vita è come una moneta, ma noi abbiamo l’abitudine di osservarne solo la testa, dimenticando di guardare la croce, che arpiona l’anima con un velato fardello!
Solo quando si è imprigionati si capisce il vero valore della propria libertà.
Più lontano vediamo e più non ci accorgiamo di quanto siamo fermi.
In questo momento stai soffrendo di insonnia e la notte ti sembra molto più lunga. Prova a chiudere gli occhi vedrai che le tenebre svaniranno in un lampo daranno spazio alla luce, presto tornerai a vedere l’alba di un nuovo giorno.
Il mio corpo è un tempio il cui unico Dio non è altro che l’Io più pieno e onnipotente.Vi sono devoto: non esiste giorno in cui non mi rechi nelle sue profondità e preghi osservando gli anditi più nascosti ove riposano i segreti desideri dell’anima.Oh, quale macchina perfetta è il binomio tra corpo e mente!Eppure mi scopro un tale bestemmiatore!Lo deturpo, lo ingombro di marcio e inettitudine, non seguo la sua volontà.Quanto è difficile avere rispetto della propria breve esistenza!