Rachid Ouala – Frasi Sagge
La saggezza arriva attraverso l’esperienza vissuta.
La saggezza arriva attraverso l’esperienza vissuta.
Ci si veste di gentilezza per colpire meglio alle spalle con quell’abito sbiadito, lavato troppe volte nella cattiveria, per splendere di uno splendore vero. Ci si veste di quella gentilezza nella speranza di essere creduti, sfoggiando sorrisi mentre affiliamo di nascosto i coltelli per uccidere meglio quel nemico che nemico non è, se non nella nostra fantasia.
Se vuoi per forza piacere a tutti non piacerai poi a te stesso.
Per trovare la verità bisogna scavare, escoriarsi le dita… consumare le unghie. Non servono ruspe demolenti né ripetuti brillii di mine.
Credere di conoscere tutto ci fa dimenticare il vero valore della sorpresa, l’entusiasmo di incontrare per la prima volta un miracolo quotidiano.Guardiamo il mondo con occhi limpidi da bambini e riscopriremo tutto ciò; solo così potremo assaporare nuovamente la vera felicità, che consiste nel miracolo e nello stupore vivificante di vedere ogni volta qualcosa di nuovo in ciò che facciamo tutti i giorni!
Non puoi capire chi soffre, se non sai cos’è soffrire. Non puoi giudicare se non ti metti al suo posto.
Non lasciare che qualche piccolo timore ti porti fuori strada. Concentrati sull’obbiettivo, non sulle difficoltà. Tutti incontriamo degli ostacoli prima o poi, ma alcuni di noi vanno avanti e altri mollano. Non essere uno di quelli che si arrendono.