Luciano Meran Donatoni – Frasi Sagge
Se un ostacolo ti appare troppo grande, vuol dire che la tua motivazione è troppo piccola.
Se un ostacolo ti appare troppo grande, vuol dire che la tua motivazione è troppo piccola.
Imparare ad abitare il proprio spazio, i propri silenzi significa anche riconoscere e rispettare lo spazio e i silenzi dell’altro e gioire quando questi riesce ad abitarli.
Chi cerca l’attenzione di tutti è perché da solo è il niente.
Non dobbiamo e non possiamo avere paura di cercare la luce della fine del tunnel tra l’aldiqua e l’aldilà anche al di fuori della Bibbia o di altri libri “cosiddetti” sacri o alle “verità rivelate”, per soddisfare l’innata e irrefrenabile curiosità del Siddharta che abita in noi. Dunque conoscere è anche avere esperienza di altri mondi diversi da quello in cui viviamo le nostre giornate, serate e nottate.
Certe donne perdonano il tradimento del proprio uomo non perché sono mosse da amore infinito e incondizionato, ma perché lui possa rimanere ostaggio del proprio senso di colpa. Perché sia in ogni momento ricattabile. Non c’è amore in queste donne. Vivranno ancora con lui, probabilmente fino alla fine, per poter rinfacciare con diritto di essere state lasciate sole, per illudersi di avere quelle attenzioni che loro, da sole, non saranno mai capaci di darsi. Se si è sinceri, si prosegue per la propria strada. Se non lo si è, si dà la colpa a un altro.
Quando più oltre ti spingi, tanto più lungo sarà la strada del ritorno.
La volontà molto spesso supera gli ostacoli. La volontà è superiore a qualsivoglia ostacolo.