Stella Daniels – Frasi Sagge
La saggezza dell’uomo arriva quando l’esperienza insegna e non passa di fianco.
La saggezza dell’uomo arriva quando l’esperienza insegna e non passa di fianco.
Difficoltà iniziale opera sublime riuscita.
È più facile perdersi nella limitazione che nell’evoluzione. Come si può dunque temere di aprirsi? Vi è però una condizione fondamentale per non perdersi: quella di mantenere saldi i propri principi interiori.
Quando capirai che non è importante sentire, ma ascoltare; quando capirai che la verità è nascosta nei silenzi e non nelle parole; quando capirai che puoi dimenticare il dolore, ma non dimenticherai mai di aver sofferto; quando capirai il giusto valore delle cose e non il loro prezzo; quando capirai se stai usando il denaro o se è lui, che sta usando te. Quando capirai tutto questo sarà forse troppo tardi per capire che sei solo esistito.
L’uomo si distingue dagli altri animali perché è in grado di pensare, solo che alle volte lo scorda e quando lo fa i risultati si vedono: in balia dei suoi istinti peggiori, più simile ad animale che a uomo, cerca di fare la cosa giusta, trovare una scia di luce, una via che risolva tutti i problemi in cui è caduto, risollevandolo, ma cade sempre più in basso in un pozzo da cui non sa come risalire… si pente allora, inutilmente.
Siam stati tutti bambini, ma la generazione di oggi è molto più esagerata di quella di un tempo fa!
Anche i saggi la brama di gloria è l’ultima passione di cui si spoglia.