Elisa Palmieri – Frasi Sagge
La pazienza non è sopportazione, è la presenza di mantenere viva la calma, osservando da lontano l’obbiettivo.
La pazienza non è sopportazione, è la presenza di mantenere viva la calma, osservando da lontano l’obbiettivo.
Le meraviglie della natura a volte vanno dimenticate dagli uomini sbadati.Nessuno mai si sofferma a pensare alla grande ed immensa fortuna che ognuno possiede… siamo tutti presi e corriamo di qua e di là, ci soffermiamo poco su quello che la natura ci da.
Essere nel momento presente.Ascolta: riesci a sentire il vento? E gli uccelli cantare? Devi ascoltare. Vuota la tua mente. Sai in che modo l’acqua riempie una coppa? Essa diventa quella coppa. Non devi pensare al nulla: devi diventare il nulla.
Meglio essere analfabeti che leggere negli occhi di chi ti tradisce.
La ricchezza di un uomo sono le azioni del suo cuore.
Le idee, una volta nate, sembrano avere un loro destino autonomo: come germi, esse si diffondono, mutano, e raggiungono le loro vittime quasi sorprendendole.
Non si può vivere desiderando di essere sempre al centro dell’universo,non si può vivere godendo dei dolori altrui e disperandosi delle gioie altrui…non si può vivere fingendo di essere un vero amico ma covando dentro sé solo invidia.Il vero amico è colui che gioisce con te e piange con te, non colui che brama di essere sempre migliore di te.