Elisa Palmieri – Frasi Sagge
Niente è facile nella vita, ogni cosa va conquistata, anche conoscere se stessi, parti di noi che sono in profondità.
Niente è facile nella vita, ogni cosa va conquistata, anche conoscere se stessi, parti di noi che sono in profondità.
Non sempre essere con gli altri ti esula dalla solitudine! Non sempre la solitudine è nostalgica quanto gli altri!
La bellezza più bella è quella che esce dal cuore. Essa è speciale perché non ha bisogno di trucchi, è vera! E soprattutto non invecchia mai.
Fuggire il vizio è virtù e la saggezza comincia col tenersi lontani dalla follia.
Nella massa vali per ciò che sei, diviso tutti quanti. Se non sei nella massa vali per ciò che sei e basta.
Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una “fede”. La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.
Non c’è filosofia, ideologia o religione superiore alla verità vera; Questa è la gemma più preziosa. Perciò cercatela, perché chi cerca trova!