Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Se solo ci fosse concesso di vivere una seconda vita, io la impiegherei per colmare i vuoti di questa!
Se solo ci fosse concesso di vivere una seconda vita, io la impiegherei per colmare i vuoti di questa!
Le cose, per essere apprezzate, debbono costare.
Nella vita bisogna sempre combattereanche se si pensa di essere sconfitti…
Non sprecare parole, con chi non ha nessuna intenzione di ascoltare e di capire. Donagli indifferenza perché è l’unica cosa che merita.
Perché, o Dio, cerchi di far assassinare chi solo racconta il destino, e scrive quello che accade, giammai, credi, accade quello che scrive. Se non ti soddisfa la strada che si apre di fronte a te, nelle idee tuttavia chiare come un firmamento luminoso, torna sui tuoi passi, incentiva la giustizia, l’onestà, il diritto, l’imparzialità, trovali degni anche in te stesso e non fermarti nemmeno di fronte al tuo stesso sangue, sia pure il Cristo figlio di Davide, lo scuoiatore di Serpenti nel pozzo, nei cui occhi azzurri ti compiaci, non sostenere regole troppo inflessibili per poter resistere al vento del destino. Se io vedo quello che vedo, non incolpare i miei occhi. Se la mano dei tuoi figli è lorda di sangue innocente, non incolpare il sangue innocente. Se le parole sono troppo dure da sopportare, non uccidere quelli che le dicono, le confermeresti soltanto.
Se la castità non è una virtù, è certamente una forza.
Che strana cosa è il tempo; va veloce quando vorremmo che rallentasse, sembra eterno, invece, quando sarebbe opportuno che passasse in fretta.