Dwight David Eisenhower – Frasi Sagge
Le cose sono più simili a come sono ora che a come sono mai state in precedenza.
Le cose sono più simili a come sono ora che a come sono mai state in precedenza.
L’uomo ha perso tutto, ma proprio tutto, quello che lo porta in cuor suo ad essere semplicemente un essere umano.
Il tempo passa veloce per tutti scorre via come acqua di sorgente il sorriso resta; resta sempre lo stesso; puro e spensierato come ogni goccia d’acqua che la vita mette nel sentiero della propria esistenza.
Basta cambiare una sola risposta per cambiare un’intera vita.
Dimostrare che ho ragione significherebbe ammettere che potrei avere torto.
Oggi voglio farmi i complimenti; per tutte le volte che al posto di inutili parole ho regalato il silenzio. Per tutte le batoste prese e che egregiamente ho superato. Per tutte le lamentele che ho ascoltato mentre io senza lamentarmi mi rimboccavo le maniche e lottavo. Mi complimento con me stessa per aver sempre saputo essere all’altezza nella semplicità!
Una cosa che insegnerò a mio figlio sarà il dispetto cosmico, questa sorta di cospirazione beffarda che si diverte sadicamente alle nostre spalle quando ci affanniamo, corriamo, lottiamo, ci applichiamo ai molteplici aspetti della non-vita, nella sciocca convinzione che faticare ed impegnarci ci porterà alla conquista di ogni cosa. Gli dirò, semplicemente, che non funziona così. Una cosa che imparerò da mio figlio, sarà come fare a capire tutto questo.