Miguel de Cervantes y Saavedra – Frasi Sagge
La storia è madre della verità, emula del tempo, depositaria delle azioni, testimone del passato, esempio e annuncio del presente, avvertimento per il futuro.
La storia è madre della verità, emula del tempo, depositaria delle azioni, testimone del passato, esempio e annuncio del presente, avvertimento per il futuro.
Non lasciare questo momento per un vissuto che non muta, ma preserva l’attimo presente per dar valore al tuo tempo futuro.
A poco a poco prevale il silenzio, e allora, dalla mia cuccetta che è al terzo piano, si vede e si sente che il vecchio Kuhn prega, ad alta voce, col berretto in testa e dondolando il busto con violenza. Kuhn ringrazia Dio perché non è stato “scelto”.Kuhn è un insensato. Non vede, nella cuccetta accanto, Beppo il greco che ha vent’anni, e dopodomani andrà al gas, e lo sa, e se ne sta sdraiato e guarda fisso la lampadina senza dire niente e senza pensare più niente? Non sa Kuhn che la prossima volta sarà la sua volta? Non capisce Kuhn che è accaduto oggi un abominio che nessuna preghiera propiziatoria, nessun perdono, nessuna espiazione dei colpevoli, nulla insomma che sia in potere dell’uomo di fare, potrà risanare mai più?Se io fossi Dio, sputerei a terra la preghiera di Kuhn.
Si possono cambiare le carte su un tavolo da gioco,gli altri giocatori le vedrebbero diverse, ma io forse le vedrei sempre uguali.
Difficile capire perché coloro che dicono di non voler attirare la loro attenzione, poi facciano di tutto per mettersi in mostra.
Per curare la propria casa bisogna saperla apprezzare senza pensare mai che l’altrui sia migliore.
Una sola vita? Non dico tante, ma due ci basterebbero: la prima da imparare e la seconda da vivere!