Roberto Giusti – Frasi Sagge
E se stanotte mi sdraiassi vicino a te e ti abbracciassi dolcemente… Cosa direbbe l’universo? Cosa proverebbe il tuo cuore?
E se stanotte mi sdraiassi vicino a te e ti abbracciassi dolcemente… Cosa direbbe l’universo? Cosa proverebbe il tuo cuore?
La morte è una certezza nell’incertezza.
Fermarsi a pensare ogni tanto fa bene, ma quando la sosta rallenta la vita allora qualcosa non va. Fermarsi ad aspettare gli altri è una tua libera scelta, ma ricorda che la vita non aspetterà te. Fermarsi a pensare a ciò che il mondo pensa, dice e fa contro di te è inutile. Perdi solo l”occasione di fargli vedere che tu sei in grado di camminare anche da solo.
A volte mi distraggo dalla verità, illudendomi d’altro. La realtà, le delusioni e il tempo che passa sono gli schiaffi necessari per riportarmi all’attenzione di ciò che è veramente importante, così me ne frego di chi mi critica e vuole farmi cambiare la via del mio cammino. Siamo liberi di scegliere, io ho scelto, e rimango in attesa di chi sceglierà di farmi compagnia lungo la strada della vita.
Tu faresti contento chiunque; ma chiunque non farà mai contento te.
Come nel gioco degli scacchi, quando la partita è ormai compromessa, è da stupidi continuare a giocare, così nella vita, una volta chiusa una porta, tentare di riaprirla mortifica profondamente un’anima.
Non sono gli anni che hai a segnare il tuo passaggio nel tempo, ma è l’età che indossi a incidere le tue orme sulla sabbia con i passi del tuo tempo.