Max Calderan – Frasi Sagge
Quando raggiungi il tuo limite hai due scelte: rinunciare ai tuoi obiettivi, oppure, rinunciare al pensiero che esista questo limite.
Quando raggiungi il tuo limite hai due scelte: rinunciare ai tuoi obiettivi, oppure, rinunciare al pensiero che esista questo limite.
Quando un periodo negativo è imputabile alle circostanze del tempo e non all’opera dell’uomo, il saggio non combatte ma si adegua.
Grandezza interiore dimostra colui che, armato dalla razionalità, vive in mezzo ai pericoli come se questi non fossero pericoli.
Vi diranno che non siete abbastanza. Non fatevi ingannare, siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere.
Esiste un mondo dove saggezza è saper pensare al corpo e ai sensi senza dimenticare lo spirito.
Inconsciamente si sbaglia e consciamente capisci lo sbaglio.
Una delle categorie di persone più insopportabili che ci sono al mondo, sono quelle che pensano di avere la verità in tasca e pensano di poter insegnare agli altri ciò che è giusto. Il bene e il male sono opinioni, discernere tra questi due poli opposti non è semplice né scontato, ciò che è giusto per uno può essere sbagliato per un altro. Arrogarsi questo discernimento e pretendere di insegnarlo agli altri è superbia pura. I veri maestri sono umili e sanno che il dubbio è il fondamento sul quale poggia l’intelligenza umana. Chi non ha dubbi ha quindi un’intelletto quanto meno vacillante.