Riccardo Mirko Rotelli – Frasi Sagge
La birra rende i pensieri più sobri.
La birra rende i pensieri più sobri.
Ora è tempo d’esser felici, di sorridere ai falsi amici continuando a far finta di non capire e perdonare le loro offese per amor di pace, tanto a far la guerra ci pensano i governi del mondo.È un comportamento falso ed ipocrita? No! Si deve fare per amore della vita e del rispetto di se stessi e degli altri.Sono soddisfatta per ciò che stiamo realizzando insieme a nuovi amici, molte idee che abbattono muri mentali, tante note e parole nuove come ponti che arrivano a chi le ascolta. Noi continuiamo a costruire anche per chi ci ha chiuso le porte in faccia, per chi non ci crede, per chi pensa che sia inutile, per tutti coloro che non ci hanno dato fiducia giudicandoci con cieca presunzione e arroganza. A chi dice di saper far di meglio rispondo dicendo di fare concretamente quel “meglio” altrimenti è bene che la gente impari ad essere meno critica e opinionista perché tutto ciò che si dice e non si attua, scade in un pericoloso fanatismo dell’ego e delle vanità.
Non sarò mai lo spettatore che guarda la vita altrui, sarò sempre il regista della mia.
In nessuna lingua è difficile intendersi come nella propria lingua.
In fondo ad un rifiuto trovi il mestiere dello spazzino, quindi anche un rifiuto da vita a qualcosa.
Sei invisibile, come il fievole passaggio del vento fra le fronde degli alberi spoglie…seppur così udibile, nella foresta dagli incessanti fruscii.Canti in ogni dove, riecheggiano in eterno il tuo bel e dannato nome…dacché il buio afferra ancora, le tue labbra nell’eclissi di sole.
Vivere alla giornata è sempre stato il mio stile di vita, arrivare alla sera e dire “anche per oggi ce l’ho fatta” senza pensare se domani ce la farò oppure no.