Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Non vi accontentate di passare il tempo per vivere, ma al contrario: Vivete il più possibile lasciando che il tempo passi!
Non vi accontentate di passare il tempo per vivere, ma al contrario: Vivete il più possibile lasciando che il tempo passi!
Non c’è peggior stupido di chi si crede il più furbo di tutti.
Nulla potrà mai oscurare il tuo lento passeggiare nella memoria della mia anima; anche quando tento di sopprimere tali rammemoratori riaffiori prepotentemente nei meandri ignoti dei sogni!
Se sei una persona vera, per me, tu non sei solo il tuo passato.
A volte il mondo sembra così straboccante di imbecilli, e allo stesso tempo vuoto e desolante, che ogni nostro tentativo di pensare positivamente, viene abbattuto sul nascere. Veniamo schiacciati, smentiti. Nonostante questo ci sono momenti in cui riusciamo a risalire, a tenere salda la presa grazie ad uno o più appigli. Che siano grandi, o minuscoli queste leve ci danno una ragione per continuare a lottare, continuare a sperare di diventare migliori. Non bisogna mai sottovalutare lo spirito umano, poiché anche attraverso la più piccola delle leve, il più piccolo simbolo di speranza, siamo in grado di reagire. Sono questi i momenti, che ci definiscono.
L’uomo prudente va coi piedi di piombo e preferisce peccare per difetto che per eccesso.
Scommettere tutto su una carta sbagliata e sempre un rischio di un bravo giocatore.