Antonello Meis – Frasi Sagge
Per le persone malvagie anche le più belle parole d’amore diventano un’offesa al proprio essere.
Per le persone malvagie anche le più belle parole d’amore diventano un’offesa al proprio essere.
Due persone che in verità si amano sono paragonabili a due potenti armate che si uniscono e combattono i nemici, forti della certezza interiore che le due forze riunite possono sbaragliare qualunque persona o cosa si opponga per dividerli.
La fiducia è come un regno, va conquistata!
La malattia tornerà nel corpo se l’anima è malata; poiché i peccati della mente sono la causa segreta dei peccati del corpo. Allo stesso modo la povertà e le preoccupazioni torneranno sempre nell’uomo, finché la specie umana resterà sottomessa all’egoismo.
I più astuti pretenderanno dai più onesti di tutto quello che anno bisogno e gli onesti accetteranno per assoluto bisogno.
Se vorrai fare un dono davvero speciale regala il tuo tempo. È l’unico “bene” che non possiedi, che non potrai mai replicare, rivivere, o chiederne la restituzione. Regala il tuo tempo, non regalare anelli, ma sorrisi ed abbracci. Non cercare di donare denaro, ma orecchie buone e animo predisposto per ascoltare. Regala ricordi di momenti felici, perché quando tu non ci sarai più di te si ricorderanno per i tuoi gesti e non per i tuoi beni.
La maggioranza delle persone dice di essere normale ma non ha mai fatto una visita da uno psichiatra e solo uno psichiatra può dire se una persona è normale o no.