Susan Randall – Frasi Sagge
Non uccidere la bambina che è in te, sprigionala e lasciala volare.
Non uccidere la bambina che è in te, sprigionala e lasciala volare.
Se avevi iniziato a scavare per trovare la Verità e ora ti sei fermato… prima o poi riprenderai. Certe cose sono una valanga di informazioni che spesso destabilizzano le idee con cui sei cresciuto. Esattamente come quando nel centro di una grande città, mentre si scava per fare le nuove tubature, si scopre che sotto c’era un’altra città, e lo scavo prende direzioni diverse. Non più solo materiali ma terra, pietra, vita. Si fanno i confronti con chi nelle vicinanze ha trovato qualcosa di simile, riemergono ricordi, vecchi studi… Alla fine si è esausti. E quella verità si sedimenta per un po’. Fino allo scavo successivo.
Se curassimo la nostra vita, come ci curiamo dei pettegolezzi, forse ne uscirebbe qualcosa di migliore.
Dobbiamo sforzarci di essere più di quello che siamo non succede nulla se poi non raggiungiamo ciò che ci siamo preposti, chi semina bene raccoglie sempre e più frutti questa è la differenza fra conoscenza ed esperienza.
Si impiegano le lodi come i soldi: perché ci siano restituite con gli interessi.
L’unica cosa che ci resta della vita siamo noi stessi! Anche un quadro appeso ad un chiodo prima o poi sarà lasciato cadere nel vuoto. E causa stessa della caduta di quel chiodo è il tempo che ha indebolito la parete in cui esso era fisso, per cui se vuoi un appoggio cercalo su te stesso! Non ci sarà mai nessuno a tenerti in piedi quanto le “tue” gambe!
È proprio vero che questo mondo va al contrario, perché? Perché la stupidità va avanti, e la saggezza resta indietro.