Mirko Badiale – Frasi Sagge
La più diffusa malattia al mondo è la parentela.
La più diffusa malattia al mondo è la parentela.
Il male peggiore non è la sofferenza, ma l’insensibilità.
Non puoi mostrare l’orizzonte, a chi non sa vedere oltre il proprio naso.
Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori.
La mente umana è come un contenitore, che varia di persona in persona. Ciò che può contenere è come un liquido. Finché il liquido è all’interno del contenitore, un essere umano è in grado di gestirlo con intelligenza, ma se si eccede troppo il liquido si riversa fuori, fuori dal controllo, e dà luogo alla stupidità. Ecco perché l’intelligenza ha i suoi limiti e non tutti riescono a essere allo stesso modo intelligenti mentre la stupidità ha dei connotati molto comuni e soprattutto può espandersi all’infinito.
Porta a termine la tua giornata e non se ne parli più.Hai fatto quello che potevi.Qualche incoerenza e qualche sciocchezzavi hanno di certo messo il naso;dimenticale più in fretta che puoi,domani è un altro giorno; inizialo bene,con serenità e il morale abbastanza alto,per non sentirti ostacolato dalle vecchie sciocchezze.Quest’oggi è quanto vi è di più bello e troppo prezioso,con le sue speranze e le sue possibilità perché se ne sprechi un sol momento per pensare a ieri!
Preferisco morire felice sapendo che poi non soffrirò, invece che vivere tristemente pensando che morirò.