Leonardo Cantoro – Frasi Sagge
Continuando di questo passo l’esperienza, ahimè, toglierà ai giovani anche il diritto di pensare.
Continuando di questo passo l’esperienza, ahimè, toglierà ai giovani anche il diritto di pensare.
L’unica forza che hai, per non mollare è andare avanti, con la determinazione di arrivare a quella vetta impostata quando vedevi il mondo diverso da com’è. Bisogna sempre guardare avanti, guardare oltre i limiti predisposti dalle congetture, dalle paure. Pensare e dire posso farcela anche se infondo al cuore sai che non puoi. La speranza è l’ultima a morire. E allora prova, spera, combatti, non mollare, perché; “Provare e riprovare senza mollare” sono le uniche armi che associate alla forza e il coraggio donano la capacità di andare avanti, incamminandosi in quel domani che ci sembra tanto difficile e ci spaventa tanto.
Ci sono quelli come noi che soffrono vivendo, poiché destinati a subire completamente i propri tormenti. Anime dannate in un tempo che ci logora a ogni interminabile rintocco.
Il male peggiore non è la sofferenza, ma l’insensibilità.
Non è importante avere una meta. Quando hai voglia di camminare, arrivi sempre da qualche parte.
Bello e giusto sarebbe fidarsi delle persone a te più vicine… quelle che ti dovrebbero voler bene… No! Ti ritrovi solo pugnali dietro le schiena… meglio fidarsi di sé stessi… noi conosciamo le nostre verità.
Nella vita non conta quanto hai o quello che hai se non sai farne buon uso.