Maicol Cortesi – Frasi Sagge
Presto l’informazione sarà accessibile a tutta l’umanità.
Presto l’informazione sarà accessibile a tutta l’umanità.
Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite. Io non sono d’accordo. Le ferite rimangono. Col tempo, la mente, per proteggere se stessa, le cicatrizza, e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
Siamo inevitabilmente influenzati da tutto ciò con cui entriamo in contatto.
E quando ti rompi le scatole di certe situazioni, c’è solo una cosa da fare, mandare a quel paese e proseguire per la tua strada.
Nel 95% dei casi quando ci sono i puntini di sospensione alla fine di un messaggio è perché hai qualcosa da dire ma non hai il coraggio di farlo.
Il saggio consolida la sua posizione quando si ferma prima di muoversi, quando si raccoglie in se stesso prima di parlare e quando non chiede prima di essere certo che il rapporto lo permetta.
Intellettualoidi amanti di termini vaporosi e vuoti di anima, che concepiscono frasi strutturate. Ironici come un lavandino e possessori di un senso dell’umorismo pari a quello di un feltrino perso tra batuffoli di polvere. Scrivono “ispirandosi a…” e riempiono il loro ego vantando la conoscenza di questo o quel letterato. Solitamente saccenti censori degli umani sentimenti, così banali per menti raffinate come le loro, e sono talmente convinti che il libro sia vita, che dimenticano che la vita è fuori dai libri, e che se non si confrontano con le umane miserie, fino a sprofondare talvolta anche nel patetismo, potranno conoscere mille letterati, ma non sapranno mai conoscere sé stessi.