Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Il vero indigente è colui che vive in ristrettezze mentali, non economiche.
Il vero indigente è colui che vive in ristrettezze mentali, non economiche.
Nessuno è insostituibile, basta fare un piccolo errore e ci mettono un attimo a toglierti di mezzo e mettere al tuo posto chi ancora non ha sbagliato.
L’uno, il solo saggio non vuole e vuol essere chiamato col nome di Zeus.
La gente non cerca i geni, cerca solo giustificazioni accettabili per quello che comunque farebbe. Non cerca eroi, cerca solo il coraggio di agire come comunque vorrebbe.Se non dici loro quello che vogliono sentirsi dire sei un pazzo.Se non fai quello che vorrebbero facessi sei un criminale, o un vandalo, o altri.Se vuoi essere ritenuto un genio, o un eroe, devi solo dire o fare quello che vogliono.
Vorrei essere diversa per te…che sei così premuroso…per te che ti preoccupi sempre di me…vorrei cercare di non fare più sbagli… per te che mi vedi una ginestra, un ingenuo sole nel cielo rosso…invece io brucio come il fuoco… e malgrado a volte provo a spegnermi, la mia fiamma è troppo ardente… e così come riscalda… è lì pronta a bruciare.
Bisogna trovare il giusto equilibrio in tutto quello che si fa e si dice, in caso contrario rischiamo di disorientare gli altri e anche noi.
Te lo dico io che cosa devi fare ogni volta che qualcuno ti cerca solo per chiederti se puoi fargli un favore! Devi solo ricordagli che per la beneficenza esistono sedi apposite e che i veri amici si ricordano di te sempre, non solo al bisogno.