Lucia Quarta – Frasi Sagge
Quando si vince, si vince. Ma quando si perde bisogna accettare, la sconfitta.
Quando si vince, si vince. Ma quando si perde bisogna accettare, la sconfitta.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
C’è chi ancora non sa dividere una mela per far mangiare due persone, o la dà a uno o la da all’altro affamato.
Le emozioni sono come le api:pungono e poi muoiono.
Non bisogna mai scappare dagli eventi della vita che siano belli o brutti bisogna sempre affrontarli con coraggio e deteriorazione. Meglio fallire combattendo che fallire passivamente.
Il momento presente è il maestro più efficace ed esigente con cui si possa venire a contatto nella vita.È un maestro compassionevole: non giudica, non critica, non tiene conto dei successi né dei fallimenti.Il momento presente è uno specchio, nel cui riflesso impariamo a vedere. Imparare a guardare in questo specchio senza ingannarci è la fonte di tutta la saggezza.In questo specchio vediamo che cosa contribuisce alla confusione e alla discordia nella vita e che cosa contribuisce all’armonia e alla comprensione.Vediamo, di momento in momento, la connessione fra il dolore e la sua causa; vediamo il legame fra l’amore e la sua origine.Vediamo che cosa ci collega e che cosa ci scollega.
Le donne si lasciano affascinare dagli uomini roccia per l’energia che emanano, salvo lamentarsi in seguito della loro rigidità e pretendere da quei musoni la stessa effervescenza che le asfissiava nei fidanzati precedenti.