Francesco Iannì – Frasi Sagge
Non puoi dimenticare chi ha una parte di te.
Non puoi dimenticare chi ha una parte di te.
L’ammirazione è invidia allo stato embrionale.
Ti diranno che sognare è da stupidi e la maggior parte delle volte lo è. Ti diranno che crederci è da idioti e forse spesso hanno ragione. Ti diranno che hai sbagliato e magari hai fatto davvero grandi sbagli. Ti diranno che non ci riuscirai e forse fallirai. Ma se ti diranno che tutto è inutile tu non ci credere, perché niente è inutile! Ogni passo, ogni sbaglio, ogni sogno infranto ti porterà comunque avanti e stai pur certo che prima o poi quello che desideri e volevi lo troverai. E lo avrai costruito proprio tu stessa con i tuoi errori e fallimenti.
Ricordo a chi si stupisce di vedermi ombroso, giusto a titolo informativo, che io non faccio il clown di mestiere, né giro l’Italia con un’enorme tenda dietro. Chi vuole sempre ridere a tutti i costi, anziché al sottoscritto, può direttamente rivolgersi al circo Togni, oppure al Parlamento Italiano. Grazie.
Non occorre essere ebreo per essere antinazista. Basta essere un normale essere umano con un briciolo di dignità.
È bene, anche nel perseguire le cose migliori, procedere con calma e moderazione.
All’appuntamento col nuovo giorno fatti trovare con i tuoi abiti migliori. Lascia nel letto le delusioni di ieri e vestiti di buone intenzioni.