Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Salto dal frivolo al profondo con la leggiadria di chi si avvale del diritto ad essere un saggio effimero e un solenne coglione.
Salto dal frivolo al profondo con la leggiadria di chi si avvale del diritto ad essere un saggio effimero e un solenne coglione.
Aiutiamo i poveri con gli spiccioli e spendiamo i biglietti di gran valore per regali.
Oh, caro dolce roseo irraggiungibile desiderio… la mia unica rosa stasera, è il dono della mia nudità.
Il condizionale è il modo verbale dei sognatori, il congiuntivo dei nostalgici. Non lasciamoli morire annegati nell’imperfetto.
Se vuoi essere ciò che vuoi essere cerca di essere una vera donna e non giocare con il cuore di nessuno. Un giorno qualcuno lo farà con il tuo cuore.
Pensa ad un fiume, denso e maestoso, che corre per miglia e miglia, e tu sai dove sia il fiume, dove l’argine, dove la terra ferma.Ad un certo punto, il fiume, per stanchezza, perchè ha corso per troppo tempo e troppo spazio, perchè si avvicina il mare, che annulla in sè tutti i fiumi, non sa più cosa sia.Diventa il proprio delta.Rimane, forse, un ramo maggiore, ma, molti se ne diramano, in ogni direzione, ed alcuni riconfluiscono gli uni negli altri, e non sai più cosa sia origine di cosa, e, talora, non sai cosa sia fiume ancora, e cosa già mare…
Ciò che non è alla portata degli occhi lo si può raggiungere chiudendoli, perché l’immaginazione…