Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Da una mente torbida non potrai mai attingere idee limpide!
Da una mente torbida non potrai mai attingere idee limpide!
Quando arriva il buio profondo lascia fuori i problemi del mondo. Dedica il tuo tempo a te stessa e la notte non sarà più la stessa.
Riprenditi la mente ed il cuore. E amati. Dopo, riamerai.
La realtà è forse semplice finzione?Forse stiamo dicendo una bugia!
Nella vita non è importante fare sempre la cosa giusta, ciò che conta è non pentirsi di ciò che si è fatto. Pentimento è sintomo di coscienza sporca. Si può sbagliare ma non si devono avere rimorsi di coscienza perché anche l’errore deve sempre essere commesso in buona fede. Chi si pente sa di non aver avuto buona fede.
Capire gli altri significa prima ancora conoscere se stessi, e solo dopo l’uomo potrà essere in grado di spiegare cos’è il dolore dentro e fuori di se.
La bontà umana, in tutta la sua purezza e libertà, può venir fuori solo quando è rivolta verso chi non ha nessun potere. La vera prova morale dell’umanità, quella fondamentale, è rappresentata dall’atteggiamento verso chi è sottoposto al suo dominio: gli animali. E sul rispetto nei confronti degli animali, l’umanità ha combinato una catastrofe, un disastro così grave che tutti gli altri ne scaturiscono.