Antonio Curnetta – Frasi Sagge
La semplicità è il linguaggio del cuore, ed è un linguaggio fatto non solo di parole ma anche di piccoli gesti.Chi parla col cuore raramente viene frainteso.
La semplicità è il linguaggio del cuore, ed è un linguaggio fatto non solo di parole ma anche di piccoli gesti.Chi parla col cuore raramente viene frainteso.
Se l’esistenza è una sola, e se l’esistenza si prende cura degli alberi, degli animali, delle montagne, degli oceani; dal più minuscolo filo d’erba fino alla stella più grande e allora si prenderà cura anche di te.Perché essere possessivi?La possessività dimostra solo una cosa, che non ti fidi dell’esistenza. Vuoi organizzare per te una forma distinta di sicurezza, di garanzia; non ti fidi dell’esistenza.La non possessività è di base fiducia nell’esistenza.Non c’è bisogno di possedere perché il tutto ti appartiene già.
Non criticare la vita di altre persone, vivi la tua al meglio che puoi. Se qualcuno inciampa, non remargli contro. Ma prendigli la mano e aiutalo a rialzarsi. È troppo facile, banale, sparlare, giudicare. È da coraggiosi, comprendere, ascoltare, aiutare. Non guardare la pagliuzza nell’occhio di chi ti è di fronte, ma piuttosto scava nei tuoi ed estrai Il senso di questa vita.
Non potrai mai constatare la facilità della discesa finchè non avrai provato le asperità della salita.
Tutto quello che ci circonda, che sia un essere inanimato o animato, ha una sua energia, un’anima, e un proprio Dio interiore. Continuare a convivere e a guardarci intorno ogni istante senza dare il vero significato alle cose, è come vivere continuamente nella menzogna. Ignorando ciò è ignorare noi stessi.
Molto facile accettare le critiche quando si vuole essere spettatori della vita degli altri, il difficile è accettarle restando protagonisti della propria vita.
Viviamo in società. Per noi dunque niente è davvero buono se non è buono per la società.