Raffaella Frese – Frasi Sagge
Non sprecare parole, con chi non ha nessuna intenzione di ascoltare e di capire. Donagli indifferenza perché è l’unica cosa che merita.
Non sprecare parole, con chi non ha nessuna intenzione di ascoltare e di capire. Donagli indifferenza perché è l’unica cosa che merita.
Amici miei, quando disperatamente abbiamo bisogno di essere amati e di amare. Quando cristo disse che l’uomo non vive di solo pane, parlava di una fame. Questa fame non era quella del corpo. Non era la fame di pane. Parlava di una fame che ha origine nel profondo del nostro essere. Parlava di un bisogno necessario come l’aria che respiriamo parlava del bisogno d’amore. L’amore è qualcosa che tu ed io dobbiamo avere. Dobbiamo averlo perché il nostro spirito si nutre di esso. Noi dobbiamo averlo perché senza di esso noi perdiamo le nostre forze e ci indeboliamo. Senza amore la nostra autostima viene meno. Senza di esso il nostro coraggio viene a mancare. Senza amore non sappiamo affrontare con sicurezza il mondo. Ci ripieghiamo su noi stessi e cominciamo a trovare nutrimento nelle nostre stesse personalità. E così, poco a poco, ci distruggiamo. Grazie ad esso siamo creativi. Grazie ad esso procediamo infaticabilmente. Grazie ad esso, e solamente grazie ad esso, siamo capaci di sacrificarci per gli altri.
L’ignoranza è la volontà altrui di offenderti predicando il proprio pensiero come unica verità, ti fa sentire quel tanto inferiore da permetterti di ridere come se non avessi capito la loro miseria.
Sii della tua vita, foglio, verbo, e quella mano che scrive anche in giorni di tristezza l’azzardo il volo pulito degli aquiloni.
Molte volte dietro un carattere duro, forte, marcato e incisivo si nasconde un anima fragile che stufa di essere paziente, stufa di essere sempre calpestata nel cuore e nell’animo; mostra una medaglia diversa da ciò che è. Non perché si nasconde, ma perché prende in mano la sua vita e la sua dignità, conducendo l’esistenza in una direzione diversa, “senza arrendersi” e perdersi d’animo, combatte per se stesso, per la vita, per ciò che gli è più caro e per la sua dignità. Sempre!
Ritengo che il romanziere sia lo storico del presente, mentre lo storico è il romanziere del passato.
Ho visto alcuni individui fare cose false ed assorbire la loro falsità.Il loro sguardo, il loro cuore e la loro mente mostravano letame.Chi è superficiale è debole.