Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Metti a tacere i rimpianti e dormi sereno: gli sbagli di oggi sono una lezione con cui affrontare al meglio il domani.
Metti a tacere i rimpianti e dormi sereno: gli sbagli di oggi sono una lezione con cui affrontare al meglio il domani.
È inutile cercare la perfezione dove non c’è; essa esiste nell’universo, in un fiore, nei fiocchi di neve, ma non nell’essere umano. Quel che conta è trovare la persona che più si avvicina al nostro modo di concepire la perfezione ed amarne anche i difetti.
Vivi le emozioni, vivile intensamente, perché non ti viene data una seconda opportunità nella vita. Si può sbagliare ma il correggere i propri errori si ha tempo nella vita la vita stessa è anche imparare dai propri errori, ma il rimpianto, beh il rimpianto di aver fatto sfuggire un occasione, l’unica occasione della vita magari equivale a morire dentro un istante dopo l’altro per tutto il resto della vita.
Mi passano per la testa migliaia di pensieri, ma è spesso il pensiero con cui mi sveglio la mattina a determinare, nel bene o nel male, il resto della giornata.
Anche se sono fermamente convinto che il fine ultimo dell’uomo sia la conoscenza, sono altrettanto fermamente convinto che alcune domande non debbano trovare soluzione!
Solo quando impari a camminare con le tue gambe, puoi decidere se e quanto accorciare od allungare le distanze.
Davanti ad un evento aspetta sempre a noi dare il verdetto di positivo o negativo rispondendo religiosamente ai nostri condizionamenti mentali davanti ad un evento esiste solo un altro evento. Neutro. “Il perdono”