Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Non serve molto ad una giornata per diventare speciale, perché considero speciale ogni giorno in cui riesco a vivere serenamente.
Non serve molto ad una giornata per diventare speciale, perché considero speciale ogni giorno in cui riesco a vivere serenamente.
Nessuno è perfetto. Nessuno agisce, vive, nella coerenza di ciò che dice. Direte strano vero? Ma non lo è! Anche il più attento, preciso, molte volte è incoerente, sbaglia e inciampa. Nessuno è immune agli sbagli, è la vita stessa che complica gli avvenimenti, è la vita stessa che ti mette alla prova e noi da comuni mortali sbagliamo. È umano sbagliare. Praticare ed essere perfetti è impossibile e disumano, quindi teniamoci a freno nel giudicare gli altri che per la vita stessa, come può capitare a noi “sbagliano”. Chi non sbagli poi!
L’uomo vorrebbe essere il padrone del mondo, ma è una battaglia persa in partenza se non è padrone di se stesso.
Tutto ciò che non contempla l’armonia è morte, perché nulla di vivo ha la forza di sopravvivere senza la sua naturale grazia di esistere.
La forza risiede nel cuore, la nobiltà e nell’animo, si può riconoscere dalle fondamenta su cui si sorregge un persona.
Alle volte non è questione di cambiare ma di accettare che anche gli altri hanno le proprie opinioni anche diverse dalla nostre ed accettarle e rispettarle comunque, se tutti fossimo uguali e la pensassimo allo stesso modo sarebbe un gran casino.
Per fermare una pazza come me ci vuole un altro pazzo. La monotonia non fa parte del mio mondo.