Sonia Sacco – Frasi Sagge
Esiste quel singolo attimo nell’infinito capace di travolgere un cuore e stravolgere la vita!
Esiste quel singolo attimo nell’infinito capace di travolgere un cuore e stravolgere la vita!
Devi correre incontro alla vita, non puoi aspettare che sia lei a venirti a prendere.
Il Mondo è di tutti, tutti possiamo mettere le mani, tutti lo possiamo ignorare, tutti lo possiamo cambiare, tutti lo possiamo odiare, tutti lo possiamo amare, ma la responsabilità dell’esito pesa sulla mano di ognuno.
A volte la vita riserva bellezze rare e a volte ti delude con le sue tristezze ma la fonte più bella e quella di saper superare tutto è incontrare la gioia di andare avanti.
L’amicizia non si basa mai su ciò che “tu puoi fare per me”, ma si…
Va oltre il tuo guardare, perché a volte anche gli occhi non riescono a farti vedere quello che il tuo cuore vorrebbe trovare.
Di grossi guai è la credulità. Spesso non dovremmo neppure prestare ascolto, perché in certi casi è meglio essere ingannati che diffidenti. Sgombriamo l’animo nostro da sospetti e congetture, stimoli assai ingannevoli: “Quel tale mi ha salutato con poca cortesia; colui non ha ricambiato il mio bacio; l’altro ha troncato di colpo ciò che stava dicendo; un altro non m’ha invitato a cena; lo sguardo di un altro ancora mi è parso un po’ ostile”. Al sospettoso non mancheranno mai indizi: dobbiamo essere schietti e prendere le cose dal lato buono. A meno che una cosa non capiti sotto gli occhi e non sia evidente, non dobbiamo credere a nulla, e ogni volta che i nostri sospetti risulteranno infondati, rimproveriamoci d’essere stati creduli; questo castigo ci abituerà a non credere su due piedi.