Sony De Rosa – Frasi Sagge
Non ho paura di dire ciò che penso, ma forse molte persone hanno paura di sapere ciò che davvero penso di loro. Ed hanno ragione!
Non ho paura di dire ciò che penso, ma forse molte persone hanno paura di sapere ciò che davvero penso di loro. Ed hanno ragione!
La storia non è altro che un monito che nessun uomo ha voluto tenere mai presente. Questo perché farlo avrebbe limitato il campo delle scelte e delle azioni possibili, trasformandoci tutti in vittime degli errori di coloro che ci hanno preceduto.
Il sapere con certezza ciò che si vuole non ci avvicina a ciò che si desidera: piuttosto ci rende schiavi di ciò che vorremmo.
Essere consapevoli delle proprie qualità significa saper affrontare la vita con il giusto piglio.
Se l’amore è grazia… Il dolore è bellezza.
Lo stato di ignoranza è la causa di tutte le illusioni, di tutte le fantasie, di tutti gli abbagli; eppure lo stato di conoscenza non significa conoscere di più. L’ignoranza è la causa, ma conoscere non è il rimedio, conoscere nell’accezione di sapere intellettuale: puoi sapere sempre di più, rimanendo tuttavia lo stesso. Il sapere diventa una dipendenza: continui ad accumularlo, ma l’essere nel quale lo accumuli rimane lo stesso. Sai di più, ma non sei di più.La causa prima dell’ignoranza può essere eliminata solo quando tu sei di più, quando il tuo essere è più saldo, quando ha una sua forza intrinseca, quando si è risvegliato. La causa prima di ogni sofferenza è l’ignoranza, ma il rimedio non è il sapere, il rimedio è il risveglio.Se non comprendi questa sottile differenza, prima ti perderai nell’ignoranza, e poi ti perderai – ancora di più – nel sapere.
Le difficoltà della vita non hanno lo scopo di farti soffrire, ma di rivelare le tue potenzialità.